Come l’anno scorso abbiamo partecipato il 6 e 7 Novembre all’edizione 2015 di Wooooow io e il mio futuro dedicata all’orientamento degli studenti novaresi e della provincia. Quest’anno inoltre c’era anche una sezione dedicata alla ricerca del lavoro con la presenza di Aziende del territorio.

Noi abbiamo presentato gli esiti del progetto Casorati per EXPO che abbiamo realizzato in collaborazione con Asilo Bianco, Rubinetterie Stella Spa, Gottofredi e Maffioli, Parco del welfare – Nuova Assistenza, Mirato, Ombrellificio Carlo Guidetti – Novara, Caseificio Giordano Srl.

Nel video potete vedere alcuni dei lavori realizzati dagli studenti del Liceo Artistico F. Casorati.

Foto e montaggio video di Davide Dagosta, CreAttivi

Leggi il comunicato stampa Casorati per Expo

Mentre qui sotto un video realizzato dagli studenti della Classe IVH Design del Liceo Artistico Casorati – sede distaccata a Romagnano Sesia, che presentano alcuni dei loro progetti per Casorati Expo.
L’immagine del paesaggio urbano novarese fornisce il punto di partenza per lo studio di un manifesto, due pieghevoli e alcune homepage per computer e dispositivi mobili. L’immagine del paesaggio è deformata qua e là da un filtro digitale che genera una una griglia grafica all’interno della quale sono composti i marchi Mirato. I marchi e i pixel si integrano formando un unico oggetto visivo che dialoga con il paesaggio novarese, come l’automobile Fiat con il paesaggio torinese nel manifesto realizzato da Casorati. Il pixel rappresenta l’era digitale come la macchina e l’automobile rappresentavano l’era industriale.

© 2018 Casa Bossi | Novara