12
maggio
18:00 — 12:30
Casa Bossi
via P. Lombardo, 4

Novara, Italia
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Concepito originariamente dal Rotary Club Strasbourg e Bonn, il CONTEMPORARY Art Price è un concorso franco-tedesco nato per favorire l’incontro di giovani artisti non ancora quarantenni e dal 2017 diventato anche italiano, grazie all’iniziativa del Rotary Club Novara.

Ogni anno viene indicato un tema diverso quale soggetto del concorso, per offrire ad artisti, ancora relativamente poco noti, l’occasione di mettere in luce le proprie produzioni – dipinti, sculture, foto -, richiamando l’attenzione della stampa e organizzando successivamente appuntamenti espositivi da realizzarsi a Bonn, Strasburgo e infine a Novara.

Nella mostra di Casa Bossi è presentata una selezione di partecipanti e opere che hanno ottenuto, nelle precedenti edizioni franco-tedesche, significativi riconoscimenti.

L’obiettivo è quello di generare una intensa relazione fra Casa Bossi – un edificio storico dalla straordinaria atmosfera – e opere contemporanee in grado di favorirne una nuova percezione.

A place to live, a cura di Riccardo Caldura, è il primo appuntamento espositivo nato dall’interrelazione tra i tre Rotary Club Bonn, Novara e Strasbourg, reso possibile anche grazie alla fattiva collaborazione del Comitato d’Amore per Casa Bossi del Comune di Novara e della Fondazione della Comunità del Novarese.

La mostra sarà visitabile secondo i seguenti orari:

Sabato 10.00 – 12.30/16.00 – 19.00
Domenica 10.00 – 12.30

Sono previste aperture straordinarie su richiesta e visite su prenotazione per gruppi.

Dettagli

Inizio:
maggio 12 @ 18:00
Fine:
luglio 8 @ 12:30