23
Giugno
16:00 — 19:00
Casa Bossi
via P. Lombardo, 4

Novara, Italia
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Concerto dell’Orchestra Ex_Novo e visita guidata

Domenica 23 Giugno alle ore 17.00 Casa Bossi ospita il concerto dell’Orchestra Ex_Novo, nata nella primavera del 2014 dall’idea di Chiara Pavan di unire in un gruppo da camera professionisti e giovani talentuosi accomunati dalla passione per la musica classica.
La formazione, inizialmente composta da una decina di musicisti, vanta ora un organico attivo di circa quaranta elementi suddivisi tra legni, ottoni, archi, percussioni, arpa e pianoforte.
L’Orchestra è impegnata con grande vivacità e duttilità nel proprio progetto artistico di diffusione della cultura musicale sia nelle sale da concerto sia facendo risuonare con la propria musica luoghi inattesi, favorendo così l’incontro fra la grande musica e le nuove platee.
Il repertorio proposto, adatto ad ogni tipo di evento, è costituito da trascrizioni e arrangiamenti di famose pagine orchestrali di autori come Rossini, Tchaikovskij, Bizet, Mozart, Verdi e altri.
I componenti dell’Orchestra si riuniscono costantemente in prova, unendo così allo studio della musica un sentimento di amicizia e collaborazione.

Il concerto sarà preceduto alle ore 16.00 dalla possibilità di visitare la Casa, assaporarne le atmosfere, accompagnati dalla passione dei volontari del Comitato d’Amore per Casa Bossi.

Dettagli

Data:
Giugno 23
Ora:
16:00 - 19:00