10
Settembre
21:00 — 23:00
Casa Bossi
via P. Lombardo, 4

Novara, Italia
€5
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

pasolini

Monologo teatrale tratto dal libro di Mario Bernardo, con l’interpretazione di Marco Morellini per la regia di Vanni Vallino.
Mario Bernardo è nato a Venezia nel 1919.
Tra le tante cose che ha fatto nella sua vita, è stato partigiano garibaldino con il nome di “Radiosa Aurora” e questo la dice già lunga sul suo modo di essere.
Negli anni sessanta è stato direttore della fotografia dei film di Pier Paolo Pasolini; ha firmato le immagini di Comizi d’amore e Uccellacci e Uccellini.
Ad aprile è uscito il suo libro “Girare con Pasolini”, dal quale Vanni Vallino ha ricavato un monologo teatrale interpretato da Marco Morellini.
Si parla di cinema ma anche dell’Italia degli anni del boom economico; Bernardo e Pasolini girano l’Italia in auto per realizzare un’impresa straordinaria per quell’epoca: intervistare gli italiani sull’amore e sul sesso.
Sullo sfondo la Sicilia del dopo guerra ma anche l’opulenta Bologna; uno spaccato di vite da nord a sud che raccontano un paese che non c’è più.
Lo spettacolo teatrale vuole raccontare tutto questo, cercando di immergere l’attore nelle immagini stesse dei film di Pasolini.
Alla serata sarà presente Mario Bernardo.

Clicca qui per visualizzare la locandina dell’evento

 

Dettagli

Data:
10 Settembre 2016
Ora:
21:00 - 23:00
Costo:
€5
Organizer:
Casa Bossi