«Qual è oggi “l’Italia che resiste”? Quella che si sforza di non perdere il senso di appartenenza e l’orgoglio per questo Paese di grande e sterminata bellezza». Francesco De Gregori

premiosterminatabellezza2015

Legambiente ha indetto la seconda edizione per il Premio Sterminata Bellezza in collaborazione con Comieco, Symbola e Consiglio nazionale degli architetti – il riconoscimento dedicato a enti, associazioni, amministrazioni, imprese, aziende, cittadini, a tutti coloro che a vario titolo si sono spesi in progetti capaci di ridefinire la qualità dei contesti ambientali, sociali ed economici dei territori di appartenenza, generando benessere e accrescimento culturale, occupazione, tutela dei beni comuni, solidarietà.

L’obiettivo del “Premio sterminata Bellezza” è dunque far conoscere e valorizzare le idee e le esperienze che già producono nuova bellezza, per ispirare e contagiare l’intero Paese.

Per questo motivo il Comitato d’Amore per Casa Bossi ha proposto la candidatura del progetto “Casa Bossi – Cantiere di Bellezza” che, tra le tante attività di valorizzazione della villa antonelliana, ha visto la collaborazione con la sede locale di Legambiente per i workcamp che hanno portato ragazzi da tutto il mondo a conoscere Casa Bossi, Novara e l’intera provincia.

Gli organizzatori hanno scelto il nostro progetto per la Menzione Speciale!

Leggi il programma

Leggi il comunicato sulla menzione speciale a Casa Bossi

© 2017 Casa Bossi | Novara