Casa Bossi è un luogo fantastico per shooting video-fotografici sia nei settori moda e design, che per speciali riprese cinematografiche e videomusicali. Essa si conferma come straordinario spazio dell’immaginifico valido per infinite ambientazioni e suggestioni visive ed emotive che rappresentano una delle linee di implementazione progettuale oltre ad un’opportunità di creare valore a più livelli.

La vocazione immaginifica di Casa Bossi ha sviluppato un sistema di relazione nel tessile, moda, abbigliamento, arredamento, made in italy, fashion, taylor made, che si è trasformato in una inedita modalità di dialogo con ambienti industriali e artigianali “sensibili” ad un diverso modello di produzione e consumo e a nuovi approcci di share economy e co-design. Sono in corso varie forme di dialogo e collaborazione con centri di competenza che desiderino condividere a Casa Bossi varie forme di un’esperienza tessile.
L’idea è quella di trovare occasioni per stare insieme in modo informale e creativo, grazie ai corsi e ai laboratori, per adulti e bambini, con artigiani e artisti.
Tra le recenti esperienza anche quella di Christian Fischbacher per una nuova collezione di tendaggi.
Per quasi due secoli la Christian Fischbacher è stata il fulcro dell’industria tessile. Un’azienda a conduzione familiare con sede a San Gallo, in Svizzera, centro dell’industria tessile sin dal 13° secolo, dove i prodotti sono realizzati con grande attenzione ai dettagli, una profonda passione per la qualità dei materiali ed una costante innovazione creativa. Le collezioni Christian Fischbacher di tessuti per l’interno, tappeti, biancheria da letto e accessori per la casa sono realizzate con personalità, per ambienti di lusso.

© 2018 Casa Bossi | Novara