Siamo molto felici di venire a sapere che alcuni nostri ospiti stanno avendo successo.

E’ il caso di Marcello Modica che abbiamo conosciuto a Casa Bossi per la presentazione del libro scritto con Francesca Santarella Paraboloidi, un patrimonio dimenticato dell’architettura moderna. Marcello e Francesca lo scorso 25 Ottobre sono stati ospiti dell’Istituto Della Enciclopedia Italiana alla presenza di Massimo Bray.

Inoltre questo incontro, già di per sé di rilievo, è stato solo un piccolo assaggio: il martedì seguente gli autori sono stati invitati dalla 7a Commissione Istruzione Pubblica, Beni Culturali, Ricerca Scientifica, Spettacolo e Sport del Senato della Repubblica Italiana, a relazionare la loro ricerca in Senato come esperti sul tema “Indagine conoscitiva sulla mappa dell’abbandono dei luoghi culturali”.
Marcello, vi facciamo i complimenti! Quanta strada avete percorso dalla prima volta che ci siamo conosciuti durante il workshop di fotografia di qualche anno fa! Non a caso il progetto “Ripensare Novara” – per il quale vi avevamo invitato – si concentrava su alcune aree dismesse della città di Novara.

Che dire… non c’è il due senza il tre! Vi aspettiamo presto!

 

© 2018 Casa Bossi | Novara