Ringraziamo Vittorio Tonon che durante l’International Art Symposium di Guwahati, nello stato di Assam, India, insieme a molti altri artisti di tutto il mondo associati a OFAIES (Olympia Fine Arts International exhibition and symposium) e agli studenti dello staff organizzativo IIT (Indian Institute of Technology) ha rappresentato il nostro progetto di CANTIERE DI BELLEZZA.

Tonon ha avuto modo, all’Auditorium Srimanta Sankaradeva Kalakshetra di Guwahati, dopo la presentazione del suo lavoro creativo come artista e come curatore di Eventi, di parlare delle eccellenze novaresi che gli hanno dato fiducia e, oltre a noi, le eccellenze citate sono: ITI Omar, Liceo Artistico Musicale F. Casorati e Sun Edison Semicondutor.

L’amico Tonon ha avuto l’incarico dal prof. Utpal Barua, docente IIT (Responsabile del Dipartimento Arte e Disegno) e Presidente OFAIES a cui ha consegnato alcuni nostri documenti, di portarci i saluti dell’Indian Institute of Technology, della stessa OFAIES e di consegnarci il catalogo del simposio.

Ha avuto anche l’inaspettato privilegio di essere invitato, durante la cena di gala, al tavolo delle autorità con Tarun Gogoi, Chief Minister Govt. of Assam e di conversare con Bismita Gogoi, Minister of State Cultural Affairs, Assam, dei grandi dell’Arte Italiana come Piero della Francesca, Michelangelo e Caravaggio e del vanto dell’Arte Indiana: le loro bellissime miniature.

Grazie Vittorio di questa testimonianza!

© 2018 Casa Bossi | Novara