Un’occasione unica per vivere Casa Bossi attraverso un’esperienza condotta dall’artista Elena Pugliese. Come inquilini i partecipanti ri-abiteranno la Casa per tre giorni. Momenti di azione si alterneranno a brevi testi d’ascolto, scritture dal vivo, registrazioni audio, racconti orali, riflessioni.
Chi partecipa sarà invitato a portare oggetti che fanno parte della propria routine o che hanno una particolare rilevanza personale.
Il tema è quello della quotidianità. Si lavorerà sulla composizione e rottura dell’atto quotidiano, le sue mappe, il potere degli oggetti, le ritualità. Insomma, la quotidianità in tutte le sue contraddizioni.

Il workshop Gli inquilini di Casa Bossi è rivolto a 10 partecipanti e non sono richieste particolari abilità, se non la volontà e l’entusiasmo di condividere un’esperienza.

Questo lavoro collettivo, audio documentato, è la prima parte di un progetto sostenuto dal Comitato d’Amore Casa Bossi e getta le basi per la realizzazione dell’audiodramma Hai lasciato la luce accesa di Elena Pugliese a cura di Riccardo Caldura, che da fine settembre 2018 sarà fruibile a Casa Bossi.

Elena Pugliese – Scrive per teatro, cinema e radio. Realizza progetti e opere nell’ambito dell’arte contemporanea. Il suo lavoro di scrittura ruota attorno ad alcuni punti fermi: la poetica del quotidiano, gli archivi come risorse per il contemporaneo, il lascito come processo creativo, l’attenzione per memorie personali e collettive. Come esperta in metodologia autobiografica conduce laboratori di scrittura autobiografica. www.elenapugliese.it

INFORMAZIONI GENERALI
Date: 13 aprile ore 14,30-18,00 | 14 aprile ore 10,00-13,00 e 14,30-17,30 | 15 aprile ore 10,00-15,00
Luogo: Casa Bossi via Pier Lombardo, 4 Novara
Partecipanti: 10 adulti
Costo: Gratuito. Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti
Come partecipare: Cliccare e compilare il modulo di iscrizione entro il 28 febbraio
Per informazioni: info@elenapugliese.it

In collaborazione con Comune di Novara, Associazione Culturale YARC, Galleria Yvonneartecontemporanea, Painting srl

© 2018 Casa Bossi | Novara